La 18esima edizione è stata dedicata all’importante tema “Primo soccorso: tutti possono salvare una vita”. Le maestranze sono state suddivise in svariati gruppi e affidati ai responsabili della Croce Bianca provinciale, così come della Croce Rossa di Sillian, che hanno insegnato loro le manovre salvavita, nonché le procedure di utilizzo del defibrillatore.
“Chi non è in grado di festeggiare insieme, non è in grado nemmeno di lavorare insieme”, amava ricordare Siegfried Ausserhofer, il direttore senior di Unionbau che purtroppo ci ha lasciati.
Un’affermazione che ben sintetizza il significato di questa festa, un appuntamento atteso e un’apprezzata occasione di convivialità, sia per i collaboratori che per gli ex dipendenti in pensione.
Thomas Ausserhofer ha lodato le maestranze per l’enorme impegno profuso nel 2019: anche per il 2020, i registri si preannunciano già pieni di commesse.
La giornata è iniziata con la presentazione dei prodotti Hilti. A ogni caposquadra e al suo team è stato consegnato un pacchetto con 15 utensili nuovi di zecca, comprensivi di set completi e tre misuratori laser all’avanguardia.
Oltre 130 collaboratori hanno dato seguito all’invito, partecipando al pranzo comune e ai tornei di bocce e Watten organizzati al termine della formazione.
Ad aggiudicarsi la classifica finale, l’unica donna presente. E a proposito di donne esemplari, Maria ha ancora una volta magistralmente allestito il tavolo dei premi per la lotteria.
La giornata ha raggiunto il suo apice con la premiazione dei collaboratori di lunga data, da sempre motivo di grande orgoglio per Unionbau. Si sono ritirati a meritato riposo Erwin Monauni e Oswald Moritz, rispettivamente dopo 43 e 31 anni di fedele servizio: entrambi continueranno però a collaborare con l’azienda. Innumerevoli anche i riconoscimenti consegnati ai lavoratori che hanno tagliato il traguardo dei 25 e dei 10 anni di attività, ulteriore dimostrazione della lealtà nei confronti dell’impresa.
10 anni Unionbau
Seeber Martin (muratore)
Oberhollenzer Bernd (muratore)
Auer Dietmar (muratore)
Marcher Markus (muratore)
Innerbichler Tobais (muratore)
Niederwieser Benedikt (carpentiere)
Pipperger Mirco (muratore)
25 anni Unionbau
Gasser Meinhard (autista autocarro – muratore)
Steger Oskar (muratore)
Gasteiger Klaus (muratore)
30 anni Unionbau
Aichner Andreas (carpentiere)
Pensionamenti
Moritz Oswald
Monauni Erwin
Fabbro Marco